LUCA ZANFORLIN AMICI è DIVERSO DA XFACTOR

« Older   Newer »
  Share  
spirianissimo
view post Posted on 5/12/2008, 07:37




Luca Zanforlin:"Amici è diverso da X-factor. La nuova classe è matura ed educata. Stiamo lavorando sul terzo libro."

E' sempre più Amici contro X Factor. I due talent show potrebbero andare in onda nella fase serale lo stesso giorno (il mercoledì), schierano entrambi cantautori (dopo la novità apportata nel programma di Canale 5) e puntano sempre di più sui brani inediti. Come anticipa l'autore (e conduttore della puntata del sabato) di Amici Luca Zanforlin al Tgcom "Irene Grandi ha regalato una delle sue canzoni ai cantanti che verrà assegnata in questi giorni e la compilation presto in vendita contiene solo inediti che verranno poi utilizzati nelle sfide di Amici serale. Ed è una novità di questa edizione".
L'obiettivo, dunque, è di non vedersi privare dalla concorrenza il primato nella discografia (dopo lo straordinario successo di Giusy Ferreri) mentre quello sul piano degli ascolti sembra inattaccabile. Zanforlin, però, ci tiene a distinguere le due trasmissioni: "X Factor è un programma diverso dal nostro. Lì si arriva già formati e si gareggia per vincere. Da noi, come ho già detto, si impara. E' una scuola vera e propria. Credo che i due programmi siano assolutamente complemetari e non concorrenti".
Altre frasi significative di Zanforlin riguardano lo spirito di Amici ("Ormai il programma è all'ottava edizione e chi partecipa sa come comportarsi. E' chiaro a tutti che non basta essere scelti per avere successo. Bisogna al contrario lavorare sodo e dimostrare quello che si è capaci di fare. Vedo Amici come un test per accedere all'università") e le polemiche tra professori ("Per una precisa scelta editoriale ci sono più insegnanti per la stessa materia. E' naturale che non sempre ci sia accordo tra di loro").
Zanforlin preferisce non dire chi sono i suoi ragazzi preferiti ("Nessuno di quelli delle passate edizioni è arrivato in finale") ma è particolarmente contento di Amici 8 ("I ragazzi di questa edizione sono forse tra i migliori, sono molto maturi tanto che a volte sono io stesso che li sprono ad essere un po' più indisciplinati. Ma loro non ce la fanno. Sono fortunatamente molto educati. Vabbè, a parte Domenico che è il più discolo") e già pensa al terzo libro con Chicco Sfondrini ("Ci stiamo già lavorando e la pubblicazione è prevista per la prossima primavera
 
Top
0 replies since 5/12/2008, 07:37   59 views
  Share