A botta calda, 18/01/2010

« Older   Newer »
  Share  
spirianissimo
view post Posted on 18/1/2010, 20:11




Scorrono in video le immagini della vittoria dei Blu e della lunga sequela di "nominations" e di salvataggi che hanno portato all'esclusione di Anna a causa del suo ultimo posto in classifica.
A fine puntata Anna si stringe ai compagni in lacrime accorate e poi lascia lo studio in pulmino commentando: - io non dovevo uscire, ero tra i più bravi...ma va bene così, vanno avanti gli altri, chi ha più possibilità economiche...c'è chi si compra i voti...- più tardi in casetta Anna ce l'ha anche con Angelo, reo di aver fatto il suo nome alla prima votazione: - ora che hanno tolto me, il jolly, i Blu vanno sul
sicuro...- gli altri componenti dei Blu non sono certo raggianti, Grazia è molto dispiaciuta per Anna, Pierdavide non si spiega perchè le sue canzoni le cantano tutti e poi in classifica sta dove sta. Di tutt'altro segno l'atmosfera tra i Blu, parlano della grande emozione, diciamo pure "fifa", iniziale, che poi però si è trasformata, prova dopo prova, nel loro trionfo...e allora intonano "Il cielo è sempre più blu".
I commenti degli insegnanti, in ordine di tempo e di prove, durante le pubblicità vedono un coro di elogi per Elena, ma anche quelli di Garofalo, Garrison e Villanova per Stefano;
Grazia e Rapino tessono le lodi del "genio" Pierdavide, mentre Enrico viene molto elogiato da Loretta, da La Stella invece riconoscimenti per entrambi.
Nella prova prof. giudizi discordanti degli insegnanti: secondo Steve la Celentano ha fallito la sua intenzione di mettere in luce il talento di Borana, la quale, secondo Villanova, non ha il fisico adatto ad aspirare a grandi compagnie; per lui e Steve Grazia ha ballato meglio, mentre per Alessandra Borana è stata "fresca" e Grazia fa sempre gli stessi errori.
La prova staffetta vede un incrocio di sfide e per Loretta e La Stella Matteo è stato superlativo, ma anche Pierdavide ha stupito e Grazia ritiene che abbia addirittura cantato meglio, "molto originale" per Rapino che lo colloca sopra a sua volta. Angelo, secondo Loretta, ha timbro e capacità interpretative incredibili, ma anche Anna, per Grazia, ha fatto benissimo. Enrico e Stefanino nel brano di De Gregori: il primo secondo Loretta si è un pò distratto, il secondo per Rapino e per Grazia ha trovato un pezzo a lui congeniale e ha fatto molto bene, calcolando anche il pochissimo tempo a disposizione per prepararlo.
A proposito del Musical Patrick Gastaldi si dice un pò deluso da quello dei Bianchi, forse un pò stanchi, mentre tesse le lodi dei Blu e in particolare di Angelo e Rodrigo, due piacevoli sorprese. Per la cronaca Matteo è sempre primo in classifica, quindi Enrico e poi Elena; agli ultimi posti Grazia, Stefano e infine Pierdavide, che eredita l'ultimo posto da Anna...

 
Top
0 replies since 18/1/2010, 20:11   47 views
  Share